AL MOMENTO IL SITO E' SOLO PER CONSULTAZIONE - PER VERIFICARE LA DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI E PER ORDINI CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP AL 340.9216305 *** I PREZZI SONO CONTINUAMENTE IN AGGIORNAMENTO PER VIA DEI FREQUENTI AUMENTI DI LISTINO DA PARTE DELLE AZIENDE *** - PER LE PROMO CLICCA SU QUESTO BANNER!!!

Capanna Gambarogn - Svizzera

Una notte in mezzo alla natura ammirando un paesaggio incredibile.

Domenica 5 settembre 2021 abbiamo dormito in questa splendida capanna che avevo scovato navigando su Instagram ( sito per prenotare https://www.capannagambarogno.ch/it)

Il mio consiglio è di organizzare la gita solo se i vostri figli sono abbastanza abituati a camminare in montagna nei sentieri.

La starsbox si trova a 1700 mt e per raggiungerla ci vuole una camminata abbastanza impegnativa di un'ora e mezza .

Le strutture da prenotare sono 3:

1 Capanna Luf dotata di letto matrimoniale e all'esterno di tavolino e due sedie

1 Capanna Falchett dotata di letto matrimoniale

1 Tenda degli indiani dotata di letto matrimoniale.

e sono distanti circa 10 minuti a piedi l'una dall'altra.

Consiglio di prenotare con la bella stagione e guardando prima le previsioni del tempo.

La struttura ospita 2 adulti e 1 bambino. Noi andando in 4 siamo stati un pò strettini.

Ci siamo portati da casa tutto l'occorrente per passare la nottata e per cenare ( non ci sono strutture vicino ma solo il panorama da ammirare)

sacchi a pelo, borracce piene di acqua, cibo veloce per la cena,vasino portatile, pigiami maniche lunghe, cerate per la pioggia, delle felpe super calde, il vasino portatile e le immancabili candele ricaricabili .

Noi siamo arrivati nel tardo pomeriggio, al momento del tramonto e il paesaggio ci ha lasciato senza parole.

La temperatura non era caldissima perchè a settembre fa già freschino.

Per raggiungere il posto si deve arrivare al parcheggio dell'Alpe di Neggia ( in Svizzera - vicino a Locarno ). Da lì inizia la camminata di un'ora e mezza in salita . arrivati in cima si raggiunge la struttura prenotata e con un codice che si riceve via email si può entrare nella casetta.

Unico neo di tutta questa avventura, la mancanza di un wc vicino alla struttura quindi ogni tanto dico per vivere splendide esperienze si deve raggiungere a dei compromessi :-)

 

Lascia un commento