AL MOMENTO IL SITO E' SOLO PER CONSULTAZIONE - PER VERIFICARE LA DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI E PER ORDINI CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP AL 340.9216305 *** I PREZZI SONO CONTINUAMENTE IN AGGIORNAMENTO PER VIA DEI FREQUENTI AUMENTI DI LISTINO DA PARTE DELLE AZIENDE *** - PER LE PROMO CLICCA SU QUESTO BANNER!!!

Week end - THUN - Svizzera - 250 km

Como -Thun ( Distanza da casa 250 km )

Una piacevole scoperta non troppo distante da casa che merita un week end .

L'anno scorso, sbagliando strada, siamo finiti a Thun e ci siamo ripromessi che l'avremmo prima o poi visitata. Confermo che è stata una piacevole scoperta.

La città di Thun dista pochi km dalla capitale svizzera BERNA.

E' dominata da un imponente castello che merita di essere visitato ( anche solo di sfuggita ) perchè dall'alto si domina tutta la città.

Durante la passeggiata è d'obbligo un giro nel parco Schadau Park, dove abbiamo avuto la fortuna di salire su un vero treno a vapore "formato mignon ", funzionante a carbone, che ci ha permesso di fare un piccolo giro del parco. Prezzo del biglietto 3 Chf ( accettano Euro )

Pedalando, senza una meta precisa, siamo rimasti incantati dai ragazzi che in modo del tutto autonomo facevano SURF attaccati ad una cima collegata ad una chiusa che regola il flusso dell'acqua tra il fiume ed il lago !

Nella bella stagione il Lago di THUN è un paradiso per tutti gli sport.

In primis devo dire che è pieno di centro sportivi totalmente attrezzati di piscine, parchi giochi, ristoranti , bar . Tutti accessibili a prezzi incredibilmente bassi.

Noi siamo stati al "Strandbad Thun "Strämu" e l'ingresso per tutto il giorno per due adulti e 2 bambini è costato 20 Chf, abbiamo usufruito di tutte le piscine, abbiamo fatto pic nic ( portando il nostro cestino ) e abbiamo fatto le docce prima di risalire sul nostro camper.

Per passare la giornata si può organizzare un bellissimo giro in bicicletta perchè il lago è costeggiato da piste ciclabili semplicissime ed a prova di bimbo ( consiglio di fare il lato che da Thun porta a Oberhofen)

Oppure si può fare un giro con un antico battello a vapore che vi farà fare tutto il giro del lago, raggiungendo Interlake .

Per i più pigri ci si potrà sdraiare in uno degli immensi parchi che costeggiano il lago e fare un bel pic nic.

A differenza di noi italiani, all'estero il pic nic è normalità.

Alle famiglie piace organizzare un pranzo fuori casa in un parco e si portano tutto l'occorrente per renderlo speciale . Dal caffè nel thermos, ai panini , alla blanket, e perchè no io porterei anche le carte :-)


Non dimentichiamo una cosa fondamentale! I parchi giochi! All'estero sono giganti e uno più bello dell'altro. In ogni paesino se ne trova uno e riuscire a combinare visita della città e parco giochi ai bimbi è perfetto per permettere agli adulti di visiare il posto e nel frattempo dare anche ai bimbi lo stimolo di camminare cercando il parco giochi per loro . Vi assicuro che in questo modo loro vi seguiranno !

 

Come tutte le città svizzere confermo che THUN è molto kids and family friendly !

 

Lascia un commento