AL MOMENTO IL SITO E' SOLO PER CONSULTAZIONE - PER VERIFICARE LA DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI E PER ORDINI CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP AL 340.9216305 *** I PREZZI SONO CONTINUAMENTE IN AGGIORNAMENTO PER VIA DEI FREQUENTI AUMENTI DI LISTINO DA PARTE DELLE AZIENDE *** - PER LE PROMO CLICCA SU QUESTO BANNER!!!

Ciambella ricotta cioccolato, mou e arachidi

Ingredienti :

Per l'impasto:

250 gr di ricotta

200 gr di farina 00

140 gr di zucchero di canna

70 gr. di olio di arachidi

50 gr di fecola di patate

30 gr di cacao amaro

1 bustina di lievito

4 uova

Per farcire:

100 gr di cioccolato

120 gr di caramelle mou morbide

80 gr di arachindi tostate salate ( io ho usato anacardi )

 _____________________________________________________________

Dividete i tuorli dagli albumi e montare i primi con lo zucchero per qualche  minuto.

Unite la ricotta e montare ancora, unite l'olio ed infine le gocce di cioccolato ( io ho fatto a pezzettini una tavoletta ), le caramelle tagliate a pezzetti, la farina, la fecola, il cacao ed il lievito setacciati.

Mescolate, montate gli albumi a neve ferma , unitene una parte e mescolate velocemente per ammorbidire l'impasto poi aggiungete il restante e mescolate delicatamente.

Ungete ed infarinate uno stampo da ciambella da 24 centimetri ( io ne ho usato uno in silicone ). Versate 1/3 dell'impasto, distribuite circa la metà delle arachidi , fate un secondo strato e terminate con l'impasto e le arachidi.

Cuocete a 180°C per 40-45 minuti, facendo sempre la prova dello stecchino. Sfornate, lasciate raffredare e sfornate la ciambella .

 

 

 

Lascia un commento